|
D1/A - Giornata 8 - 23/01/2010 - ISOLA - ANAGNI 6-0 |
|
|
|
|
X 2009/2010 - D1 - Girone A - ISOLA "I RICCARDI"
|
|
Scritto da Federico Laschi
|
|
Domenica 24 Gennaio 2010 18:44 |
|
La classifica non rende giustizia alla squadra Hernicus Anagni. La squadra di Anagni è una squadra solida che mescola qualità consolidata, esperienza e potenzialità. Il netto risultato, che conferma il buono stato di forma degli isolani, è troppo severo.
Le formazioni: l'Isola schiera Carletti-Labor-Laschi; Anagni scende al tavolo con Frattali-Cocco-Frattale. Gli incontri previsti sono identici a quelli del match di andata.
Il primo incontro è Carletti-Frattali, ed è già un incontro chiave. Frattali vince in maniera netta il primo set 11-5. Carletti sbaglia la maggior parte delle risposte al servizio. I set successivi vedono salire in cattedra il giocatore dell'Isola che recupera e si porta sul 2-1 per 11-7, 11-9. Il quarto set vede rischiare tantissimo Carletti che, in vantaggio 8-2, si fa recuperare condedendo anche alcuni match point all'avversario. Carletti chiude comunque definitivamente il conto 13-11. Isola 1, Anagni 0.
Labor deve confrontarsi con Cocco. Parte a mille Labor chiudendo 11-4 il primo set in suo favore. Cocco non ci sta e costringe il giocatore dell'Isola a faticare non poco. Labor riesce comunque a vincere 13-11, 11-9 e a chiudere la partita. Isola 2, Anagni 0.
Al primo check point Laschi contro Frattale. L'incontro è ben condotto dal giocatore dell'Isola anche se limitato notevolmente dal gioco dell'avversario. Frattale taglia forte e Laschi deve giocare spesso di controllo aprendo il gioco nel momento migliore per non cadere nella trappola. Vince l'isolano per 11-7, 11-7, 11-6. Isola 3, Anagni 0.
Labor-Frattali è il secondo incontro clou. O Labor chiude o Frattali riapre. La partenza di Labor è bruciante: si porta 2-0 per 11-8, 13-11. Poi Frattali stoicamente riapre la partita andando a vincere 16-14 il terzo set. Il quarto set Labor non sbaglia un coplo e vince 11-4. Isola 4, Anagni 0.
Carletti-Frattale a risultato acquisito. Il macth scivola via senza troppe pretese. Vince Carletti 12-10, 11-9, 11-5. Isola 5, Anagni 0.
L' ultimo incontro Laschi-Cocco. Il risultato non conta e gli atleti cercano di dare comunque il meglio di se. In un incontro un po' falloso da entrambe le parti la spunta Laschi 11-7, 11-7, 11-7 mettendo in campo un po' d'esperienza. Isola 6, Anagni 0.
Carletti - Voto 6,5 Vince l'incontro di apertura piegando l'incontro a favore dei compagni. Rischia davvero tanto nel quarto set quando si fa rimontare 6 punti di fila rischiando di riaprire l'incontro in maniera inaspettata. Non fa mancare il suo contributo alla squadra dimostrando anche una certa dose di FREDDEZZA.
Labor - Voto 7 E' in grande forma e si vede. Sbaglia poco e nei colpi d'attacco lascia l'avversario senza replica. La squadra può contare su un giocatore AT THE TOP.
Laschi - Voto 6,5 Porta 2 punti anche se con un compito leggermente meno difficile di quello dei suoi compagni. Esprime tutto quello che riesce in questo momento. Deve mettere a posto un po' di guai fisici ma VA BENE COSI'.
Scatena - Voto 7 Il Presidente non gioca ma è come se avesse giocato. Come l'Isola anche lui C'E'.
|
|
Ultimo aggiornamento Domenica 24 Gennaio 2010 18:50 |