D3/F - Giornata 7 - 13/02/2010 - ISOLA - FUTURA94 6-0 |
![]() |
![]() |
![]() |
X 2009/2010 - D3 - Girone F - ISOLA "CIP" |
Scritto da Giulio Belmonte |
Lunedì 15 Febbraio 2010 00:00 |
Nella seconda giornata di ritorno vengono a farci visita gli amici del Futura '94 in formazione rimaneggiata: manca Bruno Angeli, il loro giocatore di punta. Anche così si spiega il punteggio netto in loro sfavore. Cio' nonostante la gara è combattuta e, come vedremo, per niente scontata. Prima gara che vede prevalere il nostro Andrea su Franco Sardone, il quale serve veloce e attacca di concerto. All'inizio il gioco da i suoi frutti, poi Andrea prende le misure e porta a casa il primo punto. Incontro cmq. piacevole da vedere con Franco che mette spesso in difficoltà il proprio avversario.
Secondo incontro tra Francesco Magatti e Giancarlo: due ottimi attaccanti e, conoscendo Giancarlo, sappiamo che i soldi del biglietto sono ben spesi. Naturalmente l'incontro terminerà soltanto al quinto set, nessuno ne dubitava.
Secondo e terzo set invece sono appannaggio di Francesco, molto preciso e attento. Giancarlo di converso, attacca forte ma sbaglia sovente. Sfida effettivamente spettacolare con colpi e scambi sicuramente da serie superiore.
La tenzone prosegue con Giulio opposto al giovane dei Magatti, Giuseppe che alterna ottimi colpi ad errori banali e ad un palleggio ancora non all'altezza. I mezzi cmq. ci sono e si vedranno presto. Forza Giuseppe!
Manca il punto della vittoria ma siamo in buone mani: Andrea affronta Francesco, il non piu' giovane virgulto dei Magatti. La disfida termina 3-0 ma i set, a parte il primo, sono veramente combattuti - 9-11 e 10-12 - e anche stavolta un pizzico di sfortuna blocca le speranze di Francesco. D'altronde anche Andrea ci mette del suo, che non è poco, e riesce a rimanere sempre attento e concentrato e non molla mai. Bene entrambi.
Quinto incontro con Giancarlo che si trova opposto al Magatti piu' giovane, Giuseppe. Anche questo risulta spettacolare con attacchi ripetuti dei due contendenti che non si risparmiano di certo. Molto vivace il giovane che sacramenta verso la cattiva sorte. Anche qui pero' dopo un ottimo set iniziale
Ultimo match tra Vittorio De Bellis e Franco Sardone non privo di insidie per il nostro. Infatti prima frazione per Vittorio ai vantaggi; secondo netto per Franco, terzo ancora per Vittorio mentre il quarto risulta il maggiormente combattuto. Vittorio vince il set e l'incontro ai vantaggi anche per gli
Risultato forse troppo severo per una buona compagine peraltro in formazione incompleta. Bene l'Isola CIP.
Voti:
Score:
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Febbraio 2010 18:08 |